Prestazioni e servizi: professionali e affidabili !

TPCA S.r.l. si contraddistingue soprattutto per la serietà nel lavoro e per l'affidabilità dei servizi.

I servizi di TPCA S.r.l.

Consulenza sulla sicurezza

Consulenza tecnica ed operativa per l’attuazione degli adempimenti previsti dal decreto legislativo 81/2008 (integrato con il D.Lgs 3 agosto 2009 n.106) T.U. Sicurezza sul lavoro, in merito alle attività di Sicurezza sul Lavoro – Sevizi di Prevenzione e Protezione dei Rischi.

 

1. Redazione e Aggiornamento del DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI (art.17 d.lgs. 81/2008 mod. 106/09)

2. Elaborazione della documentazione per singola commessa Piano Operativo di Sicurezza e DUVRI (artt. 17 e 26 d.lgs. 81/2008 mod. 106/09)
3. Incarico di R.S.P.P.

4. Incarico di assistenza al R.S.P.P. come Datore di Lavoro (D.L.)
5. Valutazione del Rischio di Stress da Lavoro Correlato (art. 28 comma 1 D. Lgs. 81/09 mod. 106/09)

Formazione sulla sicurezza

 

Organizzazione ed erogazione dei corsi necessari ad adempiere al Testo Unico e a mettere in moto l’organizzazione aziendale per la prevenzione e protezione.

 

  • Formazione e Informazione a tutto il personale art.37;
  • Formazione sui rischi specifici (conformemente a quanto valutato nel DVR in vigore);
  • Corso antincendio (per gli incaricati della squadra di gestione emergenze);
  • Corso di primo soccorso (per gli incaricati della squadra) in conformità con il D.M. 388/03;
  • Corso per il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza ai sensi dell’art. 37 comma 10 e 11 D.lgs. 81/08;
  • Corso per Preposto (per i capi commessa e capi turno preso le sedi degli appalti esterni e delle unità operative esterne in conformità all’art. 37 comma 7 D.Lgs. 81/08);
  • Corso per Dirigente;
  • R.S.P.P. Datore di Lavoro (art. 34 .Lgs. 81/08 e mod. 106/09);
  • Corsi secondo le specifiche dell’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012.

 

Al termine di ciascun corso sarà rilasciato a tutti i partecipanti, a conclusione positiva del test finale di apprendimento, l’attestato di qualifica in collaborazione con l’Ente Paritetico Bilaterale Nazionale per la Formazione con la quale abbiamo stipulato una convenzione.

Formazione ECM (Educazione Continua in Medicina)

 

L’ECM è il processo attraverso il quale il professionista della salute si mantiene aggiornato per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze del Servizio sanitario e al proprio sviluppo professionale, in ottemperanza al decreto legge n.138 del 13.08.2011 coordinato con la legge di conversione n.148 del 14.09.2011:

 

"Previsione dell’obbligo per il professionista di seguire percorsi di formazione continua permanente predisposti sulla base di appositi regolamenti emanati dai consigli nazionali, fermo restando quanto previsto dalla normativa vigente in  materia  di  Educazione  Continua  in  Medicina  (ECM).  La  violazione  dell’obbligo  di formazione  continua determina  illecito  disciplinare  e   come  tale  è   sanzionato  sulla  base  di   quanto stabilito dall’ordinamento professionale che dovrà integrare tale previsione".

 

TPCA SRL, autorizzata dal propprio Provider ECM EFEI, progetta ed organizza corsi di formazione per rispondere a specifiche esigenze formative della struttura sanitaria committente o per realizzare azioni strategiche di comunicazione su determinate categorie di operatori sanitari.

 

Il servizio di accreditamento, consente agli organizzatori di eventi (convenzionati/partner) di attribuire crediti ECM con la propria attività formativa. La struttura committente avrà quindi la possibilità di erogare formazione ECM senza farsi carico di tutte gli obblighi procedurali per l’ottenimento dei crediti in qualità di   provider di formazione continua in medicina.

Il sevizio comprende:

-           Gestione richieste attivazione evento formativo ECM

-           Coordinamento didattico con il Comitato Scientifico del Provider EFEI

-           Risoluzione delle eventuali incongruenze rilevate dai “referee” del Comitato Scientifico;

-           Approvazione/rigetto degli eventi formativi (con possibilità di riapertura della progettazione dell’evento formativo e proposta di nuova approvazione).

-           Controllo della completezza didattica e validazione del progetto formativo

-           Accreditamento secondo gli standard della CNFC

-           Gestione delle fonti di finanziamento e dei contratti sponsorizzazione

-           Fornitura moduli conflitto/assenza di interesse del board scientifico

-           Inserimento dell’evento nella Banca Dati ECM

-           Gestione delle iscrizione agli eventi e dei registri di presenza

-           Gestione della rilevazione presenze

-           Gestione dei questionari di valutazione della didattica e della qualità percepita

-           Fornitura del modello Report finale assegnazione crediti ECM

-           Gestione attestazioni crediti ECM conseguiti

-           Fornitura modelli rendicontazione economica evento formativo

-           Archiviazione e conservazione dei documenti ECM per 5 anni, come da normativa vigente.

 

SISTEMI DI GESTIONE UNI EN ISO E ALTRE NORMATIVE

 

BS OHSAS 18001:2007 (Occupational Health & Safety Assessment Series) rappresenta un riferimento, riconosciuto a livello internazionale, per la certificazione di un Sistema di Gestione per la Sicurezza e Salute sui luoghi di lavoro.

 

ISO 9001:2015 L'adozione di un sistema di gestione per la qualità dovrebbe essere una decisione strategica dell'organizzazione.

 

ISO 14001:2015  Organizzazioni di ogni tipologia sono sempre più attente a raggiungere e a dimostrare un buon livello di prestazione ambientale, tenendo sotto controllo gli impatti sull’ambiente delle proprie attività, prodotti e servizi, coerentemente con la propria politica ambientale e con i propri obiettivi ambientali.

 

SA8000:2014 Questa normativa specifica i requisiti di responsabilità sociale che permettono di:
a) sviluppare, mantenere e rafforzare politiche e procedure per gestire le situazioni che essa può controllare  o influenzare;
b) dimostrare alle parti interessate che le politiche, le procedure e le prassi sono conformi ai requisiti della presente normativa;

 

ISO/IEC 27001:2005 La norma è stata sviluppata dal British Standard Institute ed è dedicata al sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (SGSI).

 

ISO 22000 - Sicurezza Alimentare La sicurezza alimentare è una responsabilità che può essere assicurata soprattutto attraverso gli sforzi combinati di tutte le figure coinvolte nella filiera agro-alimentare

 

La ISO 55001 è uno standard internazionale pensato per guidare le organizzazioni nella creazione e implementazione di un sistema di gestione degli asset (o nel mantenimento e miglioramento di uno già esistente), con l’obiettivo di aumentare il valore di questi ultimi attraverso il miglioramento delle prestazioni, l’ottimizzazione dei costi e la riduzione dei rischi ambientali, sociali ed economici connessi.

 

UNI CEI 11351:2014 definisce i requisiti per Società che forniscono servizi energetici (ESCo). Una ESCo certificata a fronte di questa norma è in grado di offrire contratti a garanzia di risultato ai propri clienti. La ESCo viene remunerata in base ai risparmi conseguiti (Finanziamento Tramite Terzi).

L’attenzione per l’uso efficiente dell’energia è crescente: dal D.M. 7 marzo 2012 che prevede il rispetto della Norma UNI CEI 11352 per le società di Servizi Energetici che operano con le Pubbliche Amministrazioni, fino al D.lgs 102/2014 che prevede la certificazione obbligatoria UNI CEI 11352 per le ESCo che offrono il servizio di diagnosi energetica e di ottenimento dei Titoli di Efficienza Energetica a fronte dei risparmi conseguiti in ambito civile e industriale. 

 

Consulenza sui sistemi organizzativi ex d.lgs. 231/2001

Il D.Lgs 231 riguarda la "Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associa

 

Attestazioni SOA

L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00; essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori.

zioni anche prive di personalità giuridica, a norma dell'articolo 11 della legge 29 settembre 2000, n. 300"

 

 

GENERALE DATA PROTECION REGULATION 2016/679– Nuovo Regolamento sulla Protezione dei Dati

Nuovo regolamento che definisce i nuovi criteri per la Protezione dei dati a livello Europeo.

Offriamo una consulenza per il totale adeguamento al Nuovo Regolamento a livello documentale, procedurale, di valutazione dei rischi, per la stesura del Codice di Condotta e DPO (Data Protector).

Progetti di Investimento EU e extra UE

 

  • Ricerca di finanziamenti a fondo perduto e/o agevolato a livello regionale e nazionale;
  • Predisposizione di progetti di finanziamento attraverso lo sviluppo di business plan finalizzati all’ottenimento di linee di finanziamento agevolato e/o contributo (Sviluppo Lazio, Invitalia, Ministero dell’Ambiente, INAIL, ecc.);
  • Predisposizione di progetti di finanziamento attraverso lo sviluppo di business plan finalizzati all’ottenimento di linee di finanziamento agevolato a livello internazionale..

Contatti

Ci potete contattare al mail:

 

info@tpca.it

 

Stampa | Mappa del sito
© TPCA S.r.l. Via A. Nibby 7 - 00161 Roma Numero REA: RM – 1349252 - Partita IVA: 12088121004